Il Grande Capo 2016

Il Grande Capo è il primo format italiano sulla leadership, giunto alla seconda edizione.
Durante l’anno accademico 2015-2016, gli studenti dell’ultimo anno del Corso di laurea Magistrale in Mass Media e Politica dell’Università di Bologna – Campus di Forlì hanno dato vita a un progetto sulla leadership e la ricerca del consenso, realizzando e interpretando un format ideato dal producer RAI, Davide Savelli, e supportati dal loro docente di Teoria e tecnica di produzione audiovisiva, Matteo Lolletti.
Il format, a metà strada tra un talent e un reality, mostra il lavoro di due staff di studenti, collegati a due candidati, impegnati a superare diverse prove legate alla ricerca del consenso e alla gestione strategica della comunicazione fino al momento in cui una giuria ha decretato il vincitore.
A seguire questo progetto la prima webtv del Campus: MMP webTV, con il compito di realizzare video riassuntivi dell’operato degli staff, e documentare la vita universitaria, più in generale.
Il progetto è stato presentato durante la Notte Europea dei Ricercatori 2016, per il progetto “Society – Alla ricerca della Certezza”.