TGCampus – Speciale Experience Colloquia con Celina Turchi

Il 14 Settembre nella chiesa di San Giacomo Apostolo dei Domenicani si è tenuto l’incontro “Experience Colloquia con Celina Turchi” in vista della Settimana del Buon Vivere. Secondo la rivista Nature, la dottoressa Turchi si è guadagnata il posto tra i dieci scienziati più importanti al mondo grazie alle sue scoperte sul virus Zika, tramite cui ha potuto relazionarlo al crescente numero di casi di microcefalia infantile avvenuta in Brasile.
Molte altre scoperte scientifiche verranno mostrate e discusse il 29 settembre: la “Notte Europea dei Ricercatori”, durante la Settimana del Buon Vivere.

L’incontro è promosso da Confcooperative Forli Cesena, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Civitas, in collaborazione con le Comune di Forlì e Comune di Portico e San Benedetto, con il patrocinio dell’Università di Bologna Campus di Forlì, dell’ AUSL Romagna – Rimini, dell’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena e dei progetti Romagna Terra del Buon Vivere – Settimana del Buon Vivere e ‘Gruppo cultura dell’Ausl Romagna’.