Edizione 14 giugno

Torna il TG Campus, questa settimana con un doppio servizio.

Nel primo parliamo di SosteniAmo Forlì, il laboratorio partecipato tenutosi lo scorso 6 giugno presso gli spazi dell’ex ATR a Forlì.
Gli studenti del Laboratorio di Urbanistica dell’Alma Mater hanno incontrato la città di Forlì per esplorare, insieme a esperti del settore e cittadini, nuove strategie di rigenerazione urbana per uno sviluppo sostenibile.
All’evento sono intervenuti: la Prof.ssa Valentina Orioli, il Prof. Enrico Brighi, la Prof.ssa Stefania Proli, l’Arch. Elisa Bottan e l’Arch. Filippo Santolini in qualità di professori del Laboratorio di Urbanistica dell’Università di Bologna, mentre in rappresentanza del Comune di Forlì, l’Ing. Francesca Gardini, Assessore all’Urbanistica e l’Arch. Stefano Bazzocchi, Comune di Forlì.

Nel secondo vi mostriamo, invece, alcuni momenti salienti della dodicesima edizione del NATO Model Event, la simulazione del Consiglio Nord Atlantico che ormai da diversi anni vede coinvolti studenti e studentesse dell’Università di Bologna – Campus di Forlì, in qualità di ambasciatori degli Stati membri e di addetti stampa.
L’iniziativa promossa dalla ACT Norfolk e dall’Unibo e patrocinata dal Comune di Forlì, offre agli studenti la possibilità di mettersi alla prova, confrontandosi, discutendo e negoziando con gli altri partecipanti, al fine di raggiungere un consenso comune in merito alla gestione di una crisi internazionale.

Buona visione!