Edizione 1 novembre

Prima edizione di novembre 2018 del TGCampus!

Il Centro MeTRa del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna – Campus di Forlì, punto di riferimento internazionale per lo studio delle problematiche linguistiche connesse alla traduzione di testi orientati al giovane pubblico, ha organizzato una tavola rotonda, permettendo agli studenti e ai rappresentanti di otto case editrici di confrontarsi sui temi dell’editoria, della traduzione e delle questioni di genere.

 

Dopo il 1973, cittadini cileni, arrivati in Italia e a Forlì, vollero raccontare il dolore e la resistenza a ciò che stava accadendo nella loro terra anche attraverso i murales.
Martedì 27 ottobre 2018, Forlì ha rinsaldato i suoi valori di accoglienza e fratellanza inaugurando il restauro del murale cileno di via Minardi, eseguito nel 1976 dall’artista cileno Christian Olivares Thomsen e riportato in vità dalla collaborazione tra “Mono” Carrasco e gli studenti del Liceo artistico e musicale di Forlì.
Noi di MMP WEBTV eravamo presenti e vi mostriamo i momenti salienti dell’appuntamento e le interviste ad alcuni protagonisti.

Buona visione!