Edizione 15 novembre

Bentornati al TGCampus!

Nei tre servizi di questa nuova edizione vi parleremo di:

Il Teaching Hub, sabato 10 novembre ha ospitato l’evento “Campus for you”: un’intera mattinata riservata agli studenti delle classi V delle Scuole secondarie di secondo grado e dedicata alla presentazione dei corsi di laurea attivati presso i Campus di Cesena e Forlì e dei servizi offerti dall’Ateneo.

Haji Jabir, scrittore e giornalista, è uno degli intellettuali più importanti della diaspora eritrea nel mondo arabo. Nel suo ultimo libro – “Fuga dalla piccola Roma” – racconta le vicende dei giovani eritrei, tra dittatura e campi profughi, attraverso l’espediente della ricerca della donna amata.
Il libro è stato presentato venerdì 9 novembre, durante la XXIV edizione della rassegna “Incontri con l’autore”, alla presenza dello stesso scrittore e del docente #unibo Gassid Mohammed, che si è occupato della traduzione dell’opera.

Fino all’8 dicembre 2018, le sale del Palazzo del Monte di Pietà di Forlì faranno da cornice alla mostra “Costruttori di sogni”, incentrata sul cinema d’animazione. Per l’occasione, abbiamo intervistato i curatori e organizzatori della mostra.

Buona visione!