Edizione 22 novembre

Bentornati al TGCampus!

Anche in questa edizione sono tre i servizi che vi proponiamo; eccezionalmente questa settimana si parla di tre eventi che hanno interessato il Campus di Forlì e i suoi attori.

  • Martedì 20 novembre il Campus di Forlì ha ospitato l’evento di presentazione del Bilancio Sociale dell’Università di Bologna per l’anno 2017. Un momento di incontro e confronto tra istituzioni dell’università e stakeholder territoriali.
    L’evento è stato inoltre l’occasione per festeggiare i 30 anni di Serinar Forlì-Cesena, società di servizio che sostiene i Campus di Forlì e Cesena.
  • Lunedì 19 novembre, presso la sala conferenze del padiglione Melandri del Campus di Forlì, si è tenuto l’evento “Spazio e narrazioni per l’innovazione” organizzato da AlmaEClub, dove i partecipanti hanno potuto dialogare circa il rapporto tra accademia e territorio, con il rilevante intervento di Mario Gasbarrino, AD di UNES.
    A raccontarci l’iniziativa la professoressa Rosa Grimaldi, delegata all’imprenditorialità e ai rapporti con le imprese Unibo.
  • “Coesione sociale-benessere” è il titolo dell’incontro tenutosi lo scorso venerdì 16 novembre presso il Teaching Hub del Campus di Forlì, sul tema: trasformazioni demografiche, disuguaglianze sociali, emigrazioni e nuove generazioni. Relatori della giornata i docenti Unibo Rossella Rettaroli, Paolo Zurla e Alessandro Martelli, e le istituzioni locali.

Buona visione!